Donazione MOMO

Donazione MOMO

Puoi sostenere il Servizio MOMO con la tua donazione

La nostra campagna

Perché dovresti effettuare una donazione per Servizio MOMO?

Ti sarà successo di sentirti solo e di provare timore nel parlarne con qualcuno. Le paure probabilmente fanno provare una sorta di timore molto intimo e trovare qualcuno di empatico con cui parlarne sembra molto difficile.

A volte capita di sentirsi abbandonati a se stessi, che il dolore sia tale e per questo motivo si possa addirittura pensare a gesti estremi.

Il Servizio MOMO, attivo 24h su 24h e sette giorni su sette, vuole aiutare chi si sente in queste situazioni. I volontari sostengono con ascolto attivo e partecipato chi ne ha bisogno, senza giudicare e in forma del tutto anonima. Allo stesso modo forniscono all’interlocutore strumenti che lo orientino verso soggetti terzi competenti a intervenire per aiutarli. Perché si riesca ad aiutare in qualunque situazione, questi soggetti terzi appartengono a una rete molto ampia. Collaboriamo, infatti, con servizi sociali, associazioni del terzo settore, enti ecclesiastici, forze dell’ordine e servizi sanitari.

Perché ci serve il tuo aiuto

L’associazione ha da affrontare varie spese per cui, essendo un gruppo di volontari, è difficile reperire risorse economiche.

L’attività necessita di Corsi di Formazione  e Corsi di Aggiornamento oltre ai costi per al rete telefonica e l’apparecchiatura.

Un altro costo che l’Associazione deve sostenere è rappresentato  dal Centro d’ascolto fisico per i casi più complessi. Inoltre sostiene  i costi legati alla diffusione del numero telefonico tramite il sito Web istituzionale e i Social Network. Il particolare target di coloro che usufruiscono del servizio comporta che sia indispensabile l’utilizzo di altri mezzi. Volantini e brochure, a questo proposito, sono fondamentali per diffondere il numero  telefonico, quindi bisogna investire anche in questi mezzi.

Quando donare

Ogni momento è quello giusto per effettuare una donazione. Come si può facilmente evincere da quanto esposto le spese per il Servizio MOMO sono continue e senza un adeguato sostegno si rischia di mettere in difficoltà l’intero progetto.

In che modo puoi aiutarci

Se vuoi contribuire anche tu al Servizio MOMO, o semplicemente ci vuoi dimostrare che apprezzi l’iniziativa, abbiamo messo a disposizione un IBAN per effettuare delle donazioni.

L’importo non è rilevante, anche importi minimi sono utili e apprezzati

Beneficiario: Consultorio Diocesano Familiare

IBAN: IT82Q0311104001000000040153

Causale: Donazione Servizio Momo

Indirizzo: Viale Ennio n. 6/B

CAP: 70124

Località: Bari

Provincia: BA

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblrLinkedInCondividi